Dopo il successo della prima edizione 2007 con oltre 5000 partecipanti, torna il 28 Settembre a Bologna, ai Giardini Margherita, con partenza alle ore 10, la “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”, mini maratona di cinque chilometri e passeggiata di due chilometri per la lotta ai tumori del seno.
Lo scopo della manifestazione è infatti quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con questa malattia, raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Ma le vere protagoniste della Race sono le “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino come incoraggiamento forte a vivere l’esperienza della malattia in modo aperto e sereno. Per questo la Race è una manifestazione rivolta non soltanto agli atleti professionisti o ai podisti ma anche a chi ama semplicemente passeggiare e trascorrere una domenica all’aria aperta con la propria famiglia. Testimonial d’eccezione dell’evento anche per il 2008 sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta.
La Race for the Cure, è organizzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna della Komen Italia onlus in collaborazione con l’Università di Bologna, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
E’ possibile partecipare alla manifestazione versando un contributo minimo di 8 euro che consente di ricevere, secondo disponibilità, la maglietta ufficiale della manifestazione e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor. Per conoscere i punti-iscrizione di Bologna e provincia ed avere ulteriori informazioni è possibile chiamare la Komen Italia al numero 051/622.59.76 (oppure 340/453.71.83) o visitare il sito www.raceforthecure.it.
I fondi raccolti con la Race for the Cure andranno a finanziare anche quest’anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno nel territorio emiliano, sia della Komen Italia che di altre associazioni.
Torna a Bologna "Race for the cure". Di corsa contro i tumori al seno
Articolo scritto da rossella_vigneri Giovedì 4 Settembre 2008
--
Argomento: