Resteranno aperte fino al 31 luglio le iscrizioni alla giornata di formazione dal titolo "Comunicazione sociale per la salute: dalla strategia alla pubblicità", dedicata a chi opera nella comunicazione in ambito sanitario.
La giornata si terrà il 26 settembre a Bologna presso il Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell'università ed è promossa dall'Agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta della Regione Emilia Romagna.
Tra i relatori ci saranno Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità progresso; Pina Lalli, docente del Dipartimento di Discipline della Comunicazione dell'Università di Bologna; Roberto Franchini, Direttore agenzia informazione e ufficio stampa della Giunta regionale; Giuseppe Fattori responsabile Coordinamento nazionale sul Marketing sociale; Vittorio Curzel psicologo e giornalista.
I creativi di Pubblicità progresso assieme a Franco Moretti, Creative Director Leo Burnett Italia, e a Emanuele Bassetti di Compass Unibo illustreranno case studies e case history dimostrando come sia possibile utilizzare la comunicazione come strumento di "crescita sociale" favorendo l'adozione di comportamenti socialmente utili da parte dei cittadini.
Per informazioni ed iscrizioni:
c.dondini@pubblicitaprogresso.org
tel. 02/58.30.44.48
info.compass@unibo.it
A Bologna la salute passa attraverso la comunicazione sociale
Articolo scritto da Giovanni Di Giuseppe Venerdì 18 Luglio 2008
--
Argomento: