Il concorso "Eubiosia: un buono a rendere!" vuole sensibilizzare i giovani studenti sul tema della prevenzione primaria intesa come educazione alla salute, favorendo così l’apprendimento di un corretto stile di vita, affinché i ragazzi possano agire come i protagonisti delle scelte per il loro benessere psico-fisico e, come cittadini responsabili, possano essere in grado di proteggere se stessi e l’ambiente che li circonda.
Per partecipare al concorso, gli studenti sono invitati a promuovere i corretti stili di vita e la prevenzione oncologica attraverso la realizzazione di un elaborato grafico o multimediale che restituisca un messaggio soprattutto ai giovani coetanei. Gli studenti saranno premiati con strumenti tecnologici come tablet, e-book reader, macchine fotografiche, buoni da spendere presso le librerie COOP e/o Feltrinelli, per il migliore spot, la migliore illustrazione, il miglior portfolio fotografico e
premio speciale per la migliore colonna sonora.
Per partecipare occorre iscriversi entro il 30 novembre 2013 sul sito www.ant.it/pubb/concorso_premi.php. Per consegnare gli elaborati artistici c'è invece tempo fino al 27 aprile 2014.
Per informazioni:
dott.ssa Rossana Messana, tel. 051/719.01.32, cell. 342/146.23.93, www.ant.it/pubb/concorso_premi.php.
"Eubiosia: un buono a rendere!": il concorso per le scuole di ANT
Articolo scritto da Valeria Alpi Martedì 22 Ottobre 2013
--
Argomento: