Lavoro, studio, esperienze all'estero, creatività, salute e molto altro: è online "Giovazoom", il nuovo portale web dell'Assessorato per le Politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna, che semplifica e raccoglie informazioni e opportunità rivolte agli under 35.
Il servizio è una mappa virtuale e interattiva per aiutare gli utenti a trovare servizi e notizie, talvolta non facili da individuare, già presenti nei diversi siti della Regione.
"Giovazoom" è organizzato in 6 aree tematiche: dalla formazione alle opportunità di lavoro, dalla mobilità all'estero alla promozione della creatività, dalla salute e il benessere alle iniziative di partecipazione e cittadinanza attiva.
Il portale ha un target molto ampio ed è nato con l'obiettivo anche di creare un dialogo, soprattutto attraverso i social, tra Regione e utenti, perchè le istituzioni possano venire incontro alle esigenze dei giovani.
I ragazzi sono anche i protagonisti in prima persona all'interno dello spazio "Storie", che raccoglie le loro esperienze attraverso racconti, interviste e video interviste.
E' attiva inoltre la rubrica "Giovani in Onda", ospitata ogni mese da una delle tante web radio giovanili presenti in Emilia-Romagna.
Altro servizio correlato a "Giovazoom" è GA/ER (Giovani Artisti Emilia Romagna), un progetto dedicato alla promozione della creatività dei giovani artisti nel nostro territorio.
Per saperne di più:
www.giovazoom.emr.it
Fb - Giovazoom
Home >Vedere, fare, creare: è online "Giovazoom", il nuovo portale web per i giovani dell'Emilia-Romagna
Vedere, fare, creare: è online "Giovazoom", il nuovo portale web per i giovani dell'Emilia-Romagna
Articolo scritto da Luca Giagnorio Mercoledì 12 Luglio 2017
--