Ci sforziamo di venire incontro alle persone con disabilità per ogni loro bisogno che non possa essere svolto in completa autonomia: le aiutiamo a vestirsi, spogliarsi, mangiare, lavarsi. Eppure molti pensano che non esista un legame tra sesso e disabilità, che sia persino sconveniente parlarne.
Per affrontare in modo approfondito le numerose sfaccettature che si formano all'incontro tra le parole sesso e disabilità, ecco una nuova trasmissione radiofonica, "Sex Advisor", in onda su Radio Montecatone Web, la web radio dell'Ospedale di Montecatone.
La trasmissione racconterà di come anche le persone che hanno subito una mielolesione (lesione midollare) possano avere una propria vita sessuale attiva.
Grazie alla collaborazione di ex pazienti dell'ospedale, "Sex Advisor" affronterà questo tema partendo da esperienze dirette, piene di sfumature e contrasti, e dando consigli pratici. Tra gli obiettivi dell'iniziativa c'è quello di abbattere i tabù che ancora persistono quando si affronta questo aspetto della disabilità.
Il programma è ascoltabile in streaming tutti i giorni in orari diversi: lunedì alle 10, martedì alle 12, mercoledì alle 14, giovedì alle 18, venerdì alle 20, sabato alle 15 e domenica alle 11.
Per ascoltare Radio Montecatone Web si può cliccare su "Ascolta RMW" sul sito www.montecatone.com/radio.
Ogni settimana, sullo stesso sito nella sezione podcast, saranno fruibili le puntate della settimana precedente.
Per informazioni: RadioMontecatoneWeb - Facebook
Per saperne di più: Istituto di Montecatone
"Sex Advisor", una trasmissione radiofonica per parlare di sesso e disabilità
Articolo scritto da Luca Giagnorio Lunedì 5 Giugno 2017
--
Argomento: