Lunedi 2 novembre, alle ore 17, presso la facoltà di Scienze della Cominicazione, in via Azzo Gardino 23, aula A, si terrà un incontro sull'informazione di guerra.
Saranno presenti la giornalista free-lance Anna Maria Selini e il blogger Vittorio Arrigoni.
Durante l'incontro verrà proiettato in anteprima il reportage di Anna Maria Selini "Gaza, Guerra all'informazione, realizzato tra i giornalisti che hanno lavorato nella striscia di Gaza, e altri documenti video realizzati da Vittorio Arrigoni, che ha raccolto la sua corrispondenza per il Manifesto tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 durante l'offensiva israeliana "Piombo fuso" nel libro "Restiamo umani".
L’appuntamento con Anna Maria Selini e Vittorio Arrigoni si tiene all’interno del corso di “Comunicazione giornalistica” di Mauro Sarti, che condurrà l’incontro.