La Fondazione San Giuseppe per l'Aiuto Materno e Infantile ONLUS ha lanciato un progetto di crowdfunding su Eticarim, per aiutare gli ospiti del Centro La Sorgente di Rimini ad avere un po' più di relax e comfort.
Il Centro La Sorgente è una struttura socio-sanitaria diurna riservata a persone con disabilità gravi - fisiche, psichiche e sensoriali - per le quali non è possibile prevedere forme di inserimento lavorativo normale o protetto.
Il Centro può ospitare fino a 12 utenti e offre ospitalità e assistenza qualificata, con interventi personalizzati volti all'acquisizione di un'autonomia individuale nelle attività quotidiane e al potenziamento delle capacità cognitive e relazionali.
Gli obiettivi de La Sorgente sono quelli di offrire un sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie, e di attivare strategie per aiutare l'integrazione sociale degli ospiti della struttura.
Il progetto di crowdfunding si propone di migliorare alcuni arredi del Centro. In particolare, con l'aiuto delle donazioni, si potranno acquistare:
- una poltrona relax elevabile elettrica per facilitare seduta, riposo e risalita della persona;
- sei armadietti per gli effetti personali degli ospiti.
Donare è molto semplice e si può scegliere qualsiasi somma desiderata a partire da 10 euro.
Per donare e conoscere il progetto: Eticarim - Centro La Sorgente
Per informazioni: direzione@sangiuseppe.org | www.sangiuseppe.org/la-sorgente
Per saperne di più: www.eticarim.it
Crowdfunding a favore del Centro La Sorgente per persone disabili non autosufficienti
Articolo scritto da Luca Giagnorio Mercoledì 28 Giugno 2017
--
Argomento: