Tre giorni di mostre, incontri, workshop per offrire spazi di visibilità a giovani fotografi e nuovi talenti ma anche occasioni di incontro, discussione e formazione. Inaugura venerdì 8 marzo a Bologna la terza edizione di "Closer. Dentro il Reportage", un festival diffuso dedicato alla fotografia sociale organizzato dalle associazioni Witness Journal e Terzo Tropico in collaborazione con Arci Bologna, Festival della Fotografia Etica e Premio Voglino, con il sostegno del Comune di Bologna e dell’Azienda Usl.
Il festival si apre l'8 marzo alle ore 18.30 negli spazi di QR Photogallery, in via Sant'Isaia 90 a Bologna, con la presentazione dei lavori vincitori del bando Closer 2018, selezionati attraverso una call internazionale. In mostra le foto di Alessandro Cinque, Silvia Landi, Filippo Massellani, Carmen Sigillo, Gianluca Uda.
Nei giorni del festival verranno inaugurate anche altre due mostre: "Afghanistan" di Francesco Cito, presso Senape Vivaio Urbano, con le immagini che ripercorrono la guerra afghano-sovietica che Francesco Cito ha documentato durante un viaggio di 1200 km a piedi insieme ai mujaheddin afgani; "WJ 100", sempre presso Senape Vivaio Urbano, dedicata al centesimo numero della rivista Witness Journal che celebra un decennio di attività editoriale dedicata all’informazione e alla divulgazione fotogiornalistica attraverso storie provenienti da tutto il mondo.
Previsti anche tre workshop, uno dedicato ai più piccoli (bambini dai 7 ai 10 anni). E ancora momenti formativi con sessioni di lettura portfolio.
Scopri tutto il programma su http://witnessjournal.com/closer-2019-programma
Home >Closer. Dentro il reportage: a Bologna la terza edizione del festival della fotografia sociale
Closer. Dentro il reportage: a Bologna la terza edizione del festival della fotografia sociale
Articolo scritto da Valeria Alpi Lunedì 25 Febbraio 2019
--
Argomento: