"Che cosa pensi della demenza?", questo è il titolo del sondaggio internazionale, nonché la più grande indagine al mondo mai realizzata su questa tematica, ideato e promosso dalla federazione internazionale Alzheimer's Disease International (ADI) con l'intenzione di costruire la base del Rapporto Mondiale Alzheimer 2019.
Partendo dalla conoscenza di base della malattia, le domande vogliono indagare le convinzioni sulla possibilità di prevenzione e sulle soluzioni, sia di tipo medico che sociale, che è possibile attuare per venire incontro alle persone con demenza, con una particolare attenzione al rispetto e all'inclusione del malato.
Il questionario è anonimo, gratuito e disponibile in 30 lingue, la versione italiana è stata redatta e diffusa dalla Federazione Alzheimer Italia.
Il sondaggio è aperto ai cittadini di ogni età, sesso, estrazione sociale o comunità, per partecipare c'è tempo fino al 14 giugno e sono necessari solo dieci minuti di tempo collegandosi al sito www.alzheimer.it.
Per maggiori informazioni potete consultare:
www.alz.co.uk
www.alzheimer.it
Home >Alzheimer e demenza: il sondaggio internazionale di Alzheimer's Disease International per cambiare l'immagine che abbiamo della malattia
Alzheimer e demenza: il sondaggio internazionale di Alzheimer's Disease International per cambiare l'immagine che abbiamo della malattia
Articolo scritto da Francesco Riommi Martedì 4 Giugno 2019
--
Argomento: